Come scrivere una proposta di scambio casa

settembre 21 17:02 2017 Print This Article

Come si scrive una proposta di scambio casa?  Una buona strategia di comunicazione è il segreto per uno scambio di successo!  E’ come quando inviti qualcuno ad uscire a cena  può essere difficile trovae le parole giuste. Alcuni consigli.

Quando scrivi una proposta di scambio:

Personalizza il messaggio usando, se puoi, il nome proprio del tuo potenziale partner dello scambio.

Sii onesto nel descrivere la tua casa: non è la reggia di versailles ma un posto che ami ed è questo che la rende unica!

Descrivi in dettaglio cosa ami della loro casa. Una descrizione precisa aprirà tante porte!

Accenna a delle date, anche se approssimative così da dare un’idea apporssimativa del periodo al tuo potenziale partner dello scambio.

Descrivi delle caratteristiche particolari della tua casa. È vicina a una gelateria buonissima? A due passi dalla spiaggia?

Non utilizzare messaggi troppo concisi. “Ehi, vuoi fare scambio?” non è il modo ideale per iniziare la conversazione.

Non scrivere un romanzo. Così come i messaggi troppo concisi non sono efficaci, non è necessario andare nei dettagli del tuo prossimo viaggio quando contatti qualcuno per la prima volta.

Non scoraggiarti se parlano un’altra lingua! Scrivi il tuo messaggio in Google Translate prima di inviarlo o fatti aiutareda un amico che parla la stessa lingua.

  Categories:
view more articles

About Article Author

write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Add a Comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person.
All fields are required.