Scambiare casa in Veneto: vivere in una vera casa e conoscere gusti ed abitudini autoctone

novembre 09 22:18 2017 Print This Article

 

Scambio casa in Veneto: vivere in una vera casa e conoscere gusti ed abitudini autoctone

In Veneto, che è la quarta regione in Italia per lo scambio casa, gli utenti sono entusiasti di questo nuovo modo di viaggiare. “E’ l’occasione di vivere in una vera casa conoscendo gusti e abitudini che aprono il cuore e la mente”.

(Parigi, 08 Novembre) – Lo scambio casa in Veneto è molto più di un modo sostenibile di viaggiare. E’ la possibilità è vivere in una vera casa, di conoscere altre famiglie e modi di vivere, avere l’occasione di conoscere gusti e abitudini che aprono il cuore e la mente. Non è certo semplice lasciare la propria casa a degli estranei. E se poi rompono, rovinano o rubano qualcosa? Eppure, superate le reticenze iniziali, si apre un mondo che nessun albergo potrebbe rivelare, perché è solo nell’intimità di una casa, con arredi e utensili, foto, amici ed animali, che ci si sente veramente a casa. Stessa cosa per coloro che vengono ad ammirare gli splendori della romantica Venezia o di altri gioielli urbanistici del Veneto.

Vivere in una vera casa, conoscere gusti ed abitudini che aprono il cuore e la mente!

 Per Roberto ed Aida, che hanno scambiato il proprio appartamento per soggiornare a Louvaine-la-Neuve ed a Parigi, le “vacanze” sono sinonimo di “scambio casa”. « Al di la degli evidenti vantaggi economici – scrive Roberto – che ci hanno permesso di fare viaggi che altrimenti non avremmo potuto permetterci, quello che ci piace è vivere in una vera casa, avere la possibilità di conoscere altre famiglie e modi di vivere, avere l’occasione di conoscere gusti e abitudini che aprono il cuore e la mente ».

Il rispetto delle reciproche proprietà è alla base di ogni scambio

Per Raffaella, che ha scambiato la sua casa di Venezia per soggiornare in dieci luoghi diversi, « il rispetto delle reciproche proprietà è alla base di ogni scambio. Scambiare casa è proprio un modo di vivere le vacanze che va ben oltre il fatto di evitare di andare in albergo. Vivi da autoctono la città scelta e conosci persone diverse da te che ti indicano il giusto modo di vivere la loro città. Cosa si puo’ voler di più? »

Boom di scambio casa: Veneto quarta regione in Italia

La pratica dello scambio di case e appartamenti è raddoppiata rispetto all’anno scorso nella regione Veneto e mostra l’entusiasmo di questa regione per questo tipo di tendenza. Con i suoi oltre 1.000 alloggi disponibili per lo scambio, la regione Veneto è quarta in Italia.

 

view more articles

About Article Author

write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Add a Comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person.
All fields are required.