Scambio casa con Pluto: consigli per chi ha un animale

dicembre 03 13:18 2017 Print This Article

1. Scambio di casa con animali

SI, è vero. Le persone che scambiano la casa e la macchina a volte scambiano anche gli animali. Prendersi cura di un animale altrui è un impegno ma può dare grandi soddisfazioni. Non richiede grandi attenzioni ma sarà molto gradito dai bambini e, nel caso dei cani, dovrete portarlo a spasso ogni tanto. Chiedete informazioni sulle abitudini dell’animale e i riferimento del suo veterinario.


 

2. La scelta della pensione per animali

In alternativa potete lasciare il vostro cane in una pensione per animali, questo succede in media 4 volte all’anno. Per sceglierne uno chiedete consiglio agli amici o al vostro veterinario e visitateli personalmente.  cercate di scegliere quello più adatto al vostro cane. In alcuni c’è un servizio di WebCam che vi consentirà di vedere come sta il vostro cane ogni volta che lo vorrete. Potrete anche affidarvi a dei siti internet specializzati come http://www.enpamilano.org/index.php/i-nostri-consigli/cani/80-la-pensione-ideale

 

3. Porta il tuo animale in vacanza

In un terzo delle famiglie intervistate, i cani seguono la famiglia in vacanza, mentre il 11% porta un gatto. Sulla scheda dei nostri soci potrete trovare se sono disposti ad accogliere nelle loro case gli animali domestici. Se il vostro partner di scambio di casa ci sia scrittoSì”, allora potete prendere in considerazione l’idea di portare Fido con voi.Ricordatevi di comunicare per e-mail il vostro partner a casa alcuni dati del vostro animale: razza, peso, età, ecc Se confermano che il vostro animale  può seguirvi che la vacanza abbia inizio! Chiedete sempre se altri animali vivono in casa per evitare spiacevoli conflitti tra animali.

4. Il tuo animale starà a casa di un amico o di un pet sitter

Parenti e amici potrebbero aiutarti a risolvere il problema della vacanza occupandosi del tuo animale..Ricordatevi di spiegare bene le abitudini dl vostro animale in fatto di cibo e uscite quotidiane.

Ogni volta che lascerete il vostro animale domestico ad un amico ricordatevi di dare loro i riferimenti del vostro veterinario, comprese le indicazioni su come arrivarci. Avvisate il vostro veterinario dei vostri piani di viaggio e chiederle quale documentazione ha bisogno chi si prenderà cura di Pluto  o Fluffy in caso di emergenza mentre sei lontano.

Lasciate il cibo preferito del vostro animale e i suoi oggetti così si sentirà come a casa sua.

view more articles

About Article Author

write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Add a Comment

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person.
All fields are required.